Planet Porta
Centri di Lavoro 3 volte più Veloci
Nel 1958 Oscar Porta, un progettista meccanico affermato sul territorio bresciano, fondò la sua azienda, Porta Transfer, anticipando le esigenze del mercato.
Il focus principale, infatti, è sempre stato quello di offrire un metodo e risultati concreti ai clienti, ancora prima di vendere macchine utensili.
Dopo anni di esperienza nel settore manifatturiero, nel 2004 i figli Giorgio e Maurizio decisero di specializzarsi in costruzione di Centri di Lavoro CNC a 3 mandrini indipendenti.
Seguendo il sistema a 3 mandrini indipendenti, oggi PORTASOLUTIONS si focalizza sullo studio di processi di produzione competitivi per le aziende che effettuano lavorazioni meccaniche.
Obiettivo? Abbattere il costo-pezzo e vincere più ordini!
Partendo dal Porta Production Method, l'azienda ha realizzato il suo prodotto di punta, il PORTACENTER, il primo Centro di Lavoro a 3 mandrini indipendenti:
>>> 1 Processo, 3 volte più Veloce di un singolo Centro di Lavoro.
Una macchina industriale per la produzione in serie, studiata per permettere al cliente di ottenere notevoli vantaggi in termini di performance, grazie al cambio di produzione rapido (in soli 15 minuti) e al sistema a 3 mandrini indipendenti.
Cosa si intende per "indipendenti"? Significa che i 3 mandrini sono totalmente autonomi ed è come avere 3 Centri di Lavoro in un unico impianto.
E se 1 mandrino dovesse avere un problema? Semplice, basterà escluderlo dal modulo di lavoro e la macchina continuerà a produrre utilizzando gli altri 2 mandrini.
Per chi utilizza Centri di Lavoro CNC
Il PORTACENTER garantisce maggior produttività, 3 volte in più, con un solo robot, abbattendo notevolmente i costi di produzione, grazie al sistema a 3 mandrini indipendenti, che permette di risparmiare tempi, spazi, costi di energia e personale specializzato.
Per chi utilizza macchine Transfer CNC
Il PORTACENTER garantisce maggior flessibilità per gestire diverse tipologie di articoli, ha un riattrezzaggio inferiore a 15 minuti e il suo utilizzo risulta molto semplice per l'operatore.
Il team
Grazie alla specializzazione aziendale in processi di produzione competitivi, oggi PORTASOLUTIONS dispone di un team esperto nella costruzione di Centri di Lavoro a 3 mandrini.
Un aspetto fondamentale, che determina enormi vantaggi e garanzie per il cliente, è il reparto "progetti chiavi in mano" che, forte della sua specializzazione, permette di garantire performance eccellenti.
PORTASOLUTIONS assicura performance a contratto.
La storia
di Porta Solutions
Nata nel 1958, inizialmente l'azienda si focalizzò nella produzione di macchine Transfer, per soddisfare le esigenze di un mercato che richiedeva impianti ad alta produttività.
Con il passare degli anni, di fronte alla crisi del modello dei grandi volumi di produzione, Toyota introdusse il concetto di Lean Manufacturing, basato sulla flessibilità, lasciando spazio ai Centri di Lavoro in batteria.
Dopo qualche anno, però, anche il modello di business basato su una elevata flessibilità iniziò a far emergere i suoi problemi.
È proprio in quel momento che PORTASOLUTIONS decise di realizzare il PORTACENTER, il primo Centro di Lavoro a 3 mandrini indipendenti
>>> 1 Processo, 3 volte più Veloce di un singolo Centro di Lavoro.
Scopri il catalogo del PORTACENTER